Ultime notizie

30 Gennaio 2024

Walliance: raccolti oltre 2 mln per il progetto immobiliare La Torriani a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Walliance ha chiuso la prima campagna di investimento attraverso la modalità di lending crowdfunding destinata al progetto immobiliare La Torriani di Milano. All’iniziativa hanno partecipato oltre 400 investitori. Sono stati raccolti più di 2 milioni di euro.

La Torriani è un progetto sviluppato da Officine Mak che prevede la costruzione di sei edifici e una torre di 12 piani a Cologno Monzese. In pratica, l’area produttiva in cui una volta sorgeva una legatoria verrà riqualificata e trasformata in area residenziale. Il design architettonico – si spiega nel progetto – si ispira a forme organiche, a curve naturali che si fondono con l’ambiente circostante. Gli appartamenti hanno giardini privati circondati da parco, oppure terrazze. Vengono proposti bilocali, trilocali, quadrilocali, attici e duplex.

I 2 milioni raccolti tramite la campagna di Walliance serviranno a sostenere i costi iniziali, in parte già affrontati da Officine Mak. Gli investitori che hanno partecipato al crowdfunding con un investimento minimo di 500 euro godranno di un tasso annuo lordo del 14% per una durata complessiva del finanziamento pari a 18 mesi.

Il gruppo Walliance ha finanziato complessivamente 156 progetti, per un volume totale di investimenti pari a 164 milioni di euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi