Ultime notizie

20 Dicembre 2021

Fondo Inarcassa RE Comparto Uno acquista Casa Milan. CBRE advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Comparto Uno del Fondo Inarcassa RE, fondo immobiliare gestito da Fabrica sgr e interamente sottoscritto da Inarcassa, ha acquisito Casa Milan, l’headquarter del club sportivo in via Aldo Rossi, zona Portello, a Milano. 

L’immobile, 8 piani fuori terra e uno interrato, con una superficie lorda di 14.300 mq, è interamente locato all’AC Milan ed è stato realizzato nell’ambito dell’intervento di rigenerazione delle ex-aree industriali Alfa Romeo e Lancia.

L’operazione è stata condotta con la consulenza dello Studio Legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP per le attività di carattere legale e di Yard Reaas spa per le attività di carattere tecnico.

Casa Milan srl, società partecipata al 99% da Milan Entertainment e all’1% dalla capogruppo AC Milan spa, è stata assistita nel Sale & Lease-back della sede del club calcistico da CBRE, che si è occupata anche della Due Diligence tecnica dell’immobile. 

Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties CBRE Italy: “L’asset, sede di una delle più popolari associazioni calcistiche del mondo ha un’ottima qualità degli spazi e si trova in un sottomercato in forte espansione, City-Life, uno tra i più interessanti nell’area milanese, con uno stock di uffici di oltre 300.000 mq e una vacancy di appena il 6%. È stato un piacere e un onore collaborare con l’AC Milan”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital