Ultime notizie

19 Aprile 2017

Engel & Völkers recluta agenti immobiliari a Lecce

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Engel & Völkers, recluterà 10 agenti per il nuovo shop di Lecce in occasione del Recruiting day dell’azienda, in programma il prossimo 20 aprile.
 
Viktoria Kim, Licence Partner di Engel & Völkers Lecce: “Cerchiamo persone dinamiche ed entusiaste, che siano pronte a investire su se stesse e a mettersi in gioco con passione e caparbietà”.
 
Engel & Völkers, che ha recentemente aperto un’altra agenzia a Gallipoli, è convinta dell’importanza strategica della Puglia, una regione che attrae numerosi investitori stranieri, in particolare francesi e inglesi, che acquistano masserie e proprietà di pregio sul mare soprattutto come seconde case. 
 
A Lecce, la domanda si orienta su bilocali e trilocali d’epoca e palazzi tipici in pietra leccese. Le zone più esclusive sono quelle che si sviluppano intorno a piazza Sant’Oronzo o nei pressi della Basilica di Santa Croce dove, per un immobile ristrutturato, si spendono circa 1.600-1.700 euro al metro quadrato e i prezzi salgono se le proprietà sono dotate di affacci particolarmente suggestivi.
 
Altra zona pulsante del centro storico è piazza Mazzini, caratterizzata da immobili signorili, molto ampi (a partire da 120 mq) e con rifiniture di pregio, che vengono scelti come prime case. Qui i prezzi oscillano tra i 1.700 e i 1.800 euro al metro quadrato. Nel quartiere di San Lazzaro, invece, abitazioni tipiche leccesi ubicate all’interno di palazzi in stile barocco possono superare i 2mila euro. Infine, nel quartiere Ariosto, nell’area a ridosso della Villa Comunale, le abitazioni in pietra o con volte a stella vengono acquistate principalmente per investimento e per essere trasformate in case vacanze.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi