Ultime notizie

2 Agosto 2023

Engel & Völkers: in arrivo due nuovi shop a Sassari e Alghero

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Sardegna, con una crescita nel 2022 pari all’8,6% in termini di transazioni immobiliari, si conferma un mercato dinamico. 

Nella regione, Engel & Völkers ha in programma di aprire due nuovi shop in franchising a copertura delle città di Sassari e Alghero, facenti parte della stessa provincia che cresce nel 2022 del 12,6%. Lo scorso anno la provincia di Sassari si è aggiudicata il 38,9% delle transazioni immobiliari dell'intera regione. Più nello specifico, secondo i dati dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare, Sassari risulta la prima città dell'intera provincia per transato, e raccoglie il 19,4% delle compravendite.

Nel complesso, la metratura media regionale certificata dall'OMI nel 2022 si attesta a 107,2 mq nelle province e 109,4 mq nei capoluoghi. Le tipologie di immobili maggiormente scambiate nelle province appartengono alle classi da 50 mq a 85 mq. Le quotazioni più elevate si registrano a Sassari e provincia. 

Tomaso Aguzzi, Ceo di Engel & Völkers Italia: "Gli ultimissimi dati certificati Nomisma di Q1 2023 certificano che il trend positivo del 2022 si sta confermando anche quest'anno. Sassari ha registrato nel primo trimestre del 2023 un +6% in termini di compravendite, mentre nell'intera provincia, che comprende anche Alghero, si certifica un +8,1%.

Sono cifre in forte controtendenza rispetto all'andamento generale dell'Italia, che si attesta a -8,3%, e che confermano dunque la crescita complessiva della regione. Queste zone sono destinate a trasformarsi stabilmente in un mercato tra i più attrattivi per gli investitori nazionali e stranieri, ed è per questo che abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza qui pianificando l'apertura di due nuovi shop".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest