Ultime notizie

20 Marzo 2015

Demanio trasferisce immobili in Abruzzo, Lazio e Sardegna

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

L’Agenzia del demanio continua i trasferimenti a titolo gratuito di immobili di proprietà agli enti locali, come previsto dal federalismo demaniale

In Abruzzo è stato concessa al Comune di Celano (L'Aquila) l’area dell’ex edificio scolastico di piazza Aja, per il quale l’amministrazione ha già previsto di realizzare alcuni progetti sociali rivolti alla collettività.

Inoltre al Comune di Silvi (Teramo) sono stati trasferiti gli immobili, un lungo tratto di strada “ex-arenile marina” e un appartamento per civile abitazione, che l’amministrazione ha richiesto per finalità pubblico-sociali.

Nel Lazio, l’Agenzia ha trasferito al Comune di Anzio un immobile di proprietà statale che sarà utilizzato come futura Sede della Polizia locale ottimizzandone così i servizi grazie alla posizione centrale dell’edificio.

Infine, in Sardegna, è stata sottoscritta tra Agenzia e Comune di Nuoro (Nu) una permuta per la proprietà delle aree intorno al palazzo di Giustizia.

Le aree antistanti al Tribunale saranno quindi trasferite all’amministrazione comunale che cederà allo Stato le aree di stretta pertinenza del palazzo di Giustizia, favorendo in tal modo l’accesso allo stesso e la fruizione dei servizi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital