Ultime notizie

9 Febbraio 2023

Demanio: infrastrutture e nuove tecnologie, l'Agenzia raccoglie la sfida

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Un’occasione di confronto sui nuovi scenari della smart mobility, sulla crescente domanda di innovazione e sostenibilità e sulle opportunità offerte dalle tecnologie di frontiera a vantaggio del sistema Paese. Questo l’obiettivo dell’evento promosso da Anfov “Mobilità e Innovazione per la Crescita dell’Italia. Istituzioni, Imprese e Università di fronte alle Nuove Sfide” che si è tenuto presso Roma Eventi e ha visto la partecipazione dell’Agenzia del Demanio.

Nel settore della mobilità, il PNRR ha risposto a questa esigenza, disponendo una serie di investimenti per lo sviluppo di una rete di infrastrutture di trasporto moderna, digitale, sostenibile e interconnessa, in grado di assicurare l’elettrificazione e la digitalizzazione dei trasporti e migliorare la competitività complessiva del Paese. 

L’Agenzia è intervenuta sui temi riguardanti il monitoraggio e la gestione evoluta del ciclo di vita delle infrastrutture con un contribuito del Direttore della Struttura per la Progettazione dell’Agenzia, Filippo Salucci. La sfida emersa è quella di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per indirizzare al meglio risorse e investimenti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi