Ultime notizie
10 Ottobre 2024
10 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
18 Ottobre 2023
DeA Capital cede la partecipazione in Abaco
di red
Condividi:
DeA Capital ha deciso di cedere la sua partecipazione in Abaco nelle mani di IBF Servizi, società nel portafoglio del fondo Nextalia Private Equity. È stata, infatti, formalizzata l’acquisizione da parte di IBF della società che si occupa di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali.
Abaco offre soluzioni tecnologiche proprietarie alla Pubblica amministrazione, agli agricoltori e alle grandi aziende nel settore Food per favorire l’adozione di pratiche di agricoltura di precisione, per supportare la gestione delle politiche agricole e per valorizzare i dati delle filiere garantendo la tracciabilità delle produzioni. Si colloca, in questo modo, in una posizione distintiva e complementare rispetto a IBF.
Abaco continuerà ad essere guidata dall’attuale management team e dall’amministratore delegato Antonio Samaritani, in coordinamento con l’ad di IBF Roberto Mancini.
Alberto Vigo, Senior Partner di Nextalia SGR: “L’operazione permetterà ad IBF di rafforzare il proprio ruolo di operatore di riferimento nel supportare l’innovazione della filiera agro-alimentare italiana, promuovendo un’agricoltura sostenibile attraverso l’uso delle più moderne tecnologie.”
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
News
News
16 Aprile 2024
red
News
News
News
red
News
News
News
Gianbattista Baccarini, Presidente Fiaip
News
red
News
15 Aprile 2024
red
News