Ultime notizie

16 Giugno 2025

Cushman & Wakefield con Kervis nella cessione di un immobile a Roma

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il team di Cushman & Wakefield Capital Markets Italy ha assistito Kervis Sgr, in qualità di asset manager del Fondo Olimpia, nella vendita di un edificio a uso ufficio situato in via Michele Carcani 61, nel quartiere di Trastevere a Roma. L'asset, un edificio indipendente di nove piani, è interamente locato al Ministero dell'Università e della Ricerca (M.U.R.).

La posizione strategica dell'immobile, rafforzata dalla sua inclusione nel Programma di Rigenerazione urbana dell'area di Porta Portese - promosso dall'Amministrazione capitolina e dall'Agenzia del Demanio - insieme al suo potenziale di riconversione a medio termine, ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori. Ancora una volta si conferma un trend consolidato: gli investitori risultano sempre più attratti da asset value-add situati in posizioni centrali, caratterizzati da significative prospettive di valorizzazione sostenibile.

"La Rigenerazione urbana e la conseguente trasformazione degli immobili al fine di soddisfare le mutate esigenze della domanda rappresentano ormai un fattore chiave per gli investitori alla ricerca di opportunità nella Capitale," commenta Carlo Vanini, Head of Capital Markets e responsabile della sede di Roma di C&W, "che negli ultimi 12 mesi ha totalizzato oltre 1.6 miliardi di euro di investimenti di cui il 40% destinati a asset in fase di trasformazione o da trasformare. L'operazione che abbiamo appena concluso rafforza questo trend sottolineando come Roma sia diventata ormai un punto fermo nelle strategie di investimento degli investitori".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti