Ultime notizie

25 Novembre 2022

Coldwell Banker lancia CB Safe Rental per la sicurezza dei contratti d'affitto

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La gestione di un affitto richiede tempo e chi se ne occupa da solo spende molte ore dietro alle questioni burocratiche e non ottimizza il rendimento. Secondo uno studio di Adnkronos, inoltre, circa il 50% degli inquilini è in ritardo o non paga l’affitto.

Al fine di semplificare l’esperienza di compravendita e affitto, Coldwell Banker, ha introdotto CB Safe Rental, uno strumento in grado di tutelare il rapporto tra locatore e locatario.

Nato in collaborazione con la startup Locare, CB Safe Rental vuole prevenire o risolvere i due principali problemi che i proprietari temono nel momento in cui devono decidere se dare o no in affitto una proprietà: la burocrazia e il rischio di non essere pagati. 

Occuparsi di rent care significa prendersi cura della locazione e di tutto quello che comporta, a partire dalla selezione dell’inquilino per prevenire i problemi di morosità, fino ai controlli su affidabilità e solvibilità. Tramite questo servizio, le agenzie Coldwell Banker abbattono le difficoltà burocratiche e accompagnano i proprietari in tutto il percorso che va dalla stipula del contratto alla cessazione. CB Safe Rental comprende il rimborso dei canoni scaduti fino a 12 mesi, il ripristino dei danni all'immobile, l'assistenza legale per controversie e sfratti. 

Andrea Napoli, Ceo di Locare: “L’accordo sottoscritto con Coldwell Banker rappresenta una tappa fondamentale del nostro percorso di sviluppo, nonché una conferma del lavoro che abbiamo fatto finora nel campo della gestione e tutela della locazione. Grazie a questa partnership, gli affiliati a Coldwell Banker avranno a disposizione una gamma completa di strumenti e servizi per operare nel settore delle locazioni e accelerare il proprio cammino di espansione”.

Roberto Gigio, Presidente di Coldwell Banker: “Con questo nuovo servizio nato dalla partnership con Locare, i nostri affiliati saranno in grado di offrire ai clienti una consulenza sempre più qualificata e di eccellenza, ottimizzando risorse ed energie, e, allo stesso tempo, di fornire risposte sempre più performanti e in linea con le attuali esigenze di mercato”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi