Ultime notizie
17 Settembre 2024
17 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
16 Settembre 2024
12 Maggio 2017
CityLife: inaugurazione retail district per il 30 novembre
di E.I.
Condividi:
CityLife è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa; con un investimento complessivo pari a 2 miliardi di euro, si estende per 366 mila metri quadri.
A caratterizzare l’area CityLife è il Business & Shopping District, composto dalle Tre Torri ad uso uffici e da una vasta area commerciale con negozi, servizi e ristorazione, affacciata su un grande parco pubblico, che avrà una superficie pari a 173.000 metri quadri.
I due grattacieli già ultimati, la torre progettata per Allianz e quella progettata per Generali, sono stati rispettivamente firmati da Arata Isozaki con Andrea Maffei e Zaha Hadid. La terza e ultima torre, di Daniel Libeskind, sarà ultimata tra un paio d’anni.
Il centro commerciale, progettato dallo studio Hadid, verrà invece inaugurato il 30 novembre; si estenderà su tre piani, ospiterà un centinaio di negozi, una ventina di ristoranti, un cinema multisala gestito da Anteo, un supermercato e spazi dedicati al benessere e alla salute. Ci sarà inoltre un poliambulatorio con punto prelievi gestito dal Centro diagnostico italiano.
In concomitanza con l’area commerciale di City Life, in autunno è prevista anche la riapertura del Vigorelli, dove è in corso la riqualificazione soprattutto della palestra e dello spogliatoio del vecchio velodromo.
Servito da due linee metropolitane, il quartiere entro l’anno sarà popolato da dipendenti di Allianz, di Generali e successivamente da coloro che lavoreranno nella terza torre di Libeskind. Saranno 7 mila i potenziali clienti, ai quali si aggiungeranno gli abitanti della parte residenziale, per un totale di circa 700 mila persone.
La fornitura dei servizi professionali necessari per le fasi di sviluppo e di costruzione del distretto commerciale è gestita da Sonea Sierra e si occuperà inoltre dell’asset e property management dello Shopping District dopo l’apertura.
Armando Borghi, CEO di CityLife: "Con lo Shopping District, che sarà il più grande centro commerciale urbano d'Italia e sarà inaugurato il prossimo 30 novembre, CityLife si afferma come luogo fulcro della città, offrendo una molteplicità di servizi rivolti ai residenti e ai cittadini. Ristoranti, cinema e shopping, si andranno a integrare con i due poli residenziali firmati dalle archistar Zaha Hadid e Daniel Libeskind e con il business district composto dalle tre torri, il tutto inserito nel bellissimo contesto del Parco CityLife”.
Marco Pellizzari, Managing Director per lo Sviluppo di Sonae Sierra Italia: “Siamo onorati di partecipare a un progetto di rigenerazione urbana così importante come CityLife in una città internazionale e all’avanguardia come Milano e contribuire con la nostra esperienza allo sviluppo dello Shopping District, che è in sinergia e connesso funzionalmente all’intero progetto trovandosi nel suo baricentro. Attraverso un layout che coniuga spazi interni ed esterni attraenti, funzionali, confortevoli e luminosi, un’architettura e design unici e contemporanei, lo Shopping District sarà in grado di rispondere in modo nuovo alle aspettative dei visitatori offrendo un’esperienza emozionale a 360°, attraverso un’offerta commerciale e di intrattenimento qualificata, completa e accattivante, una food experience speciale, oltre a servizi e tecnologie dedicati ai nostri futuri ospiti”.
José Maria Robles, Managing Director per il Property Management di Sonae Sierra Italia: “La mission di Sonae Sierra è garantire un'esperienza di shopping unica e per riuscirci prestiamo sempre la massima attenzione alla creazione di un'offerta ben bilanciata, in grado di rispondere alle esigenze specifiche del territorio d’interesse e, allo stesso tempo, di sorprendere il consumatore. CityLife Shopping District rispecchia in pieno questo obiettivo e siamo certi che questa diventerà una shopping destination davvero straordinaria, unica in Italia, la cui validità è confermata dall’andamento più che positivo della fase di leasing: ad oggi sono state infatti chiuse le negoziazioni per oltre l’80% degli spazi commerciali, in netto anticipo rispetto alle tempistiche previste”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
17 Settembre 2024
Red
News
News
Red
News
Red
News
26 Luglio 2024
Red
News
News
News
Red
News
27 Giugno 2024
Red
News
News
LCA Studio Legale: Luciano Castelli, Gian Paolo Coppola, Michele Petriello e Marta Caprino
News
LCA Studio Legale: Luciano Castelli, Gian Paolo Coppola, Michele Petriello e Marta Caprino
Video Correlati
16 Settembre 2024
13 Settembre 2024
02 Agosto 2024
01 Agosto 2024