Ultime notizie

4 Luglio 2023

CBRE e JLL con P3 Logistic Parks per la locazione dell’asset di Sala Bolognese

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si conferma dinamico il settore della logistica. CBRE e JLL hanno agito in qualità di advisor della proprietà P3 Logistic Parks nella locazione dell’asset Sala Bolognese Logistics Park al Gruppo Space Logistic.

L’asset, che si estende su una superficie di 16.000 mq, è un edificio indipendente di grado A. L’immobile è stato progettato secondo i dettami Breeam Excellent e rispecchia gli standard di efficienza per l’attività logistica, con un’altezza sotto trave di 12 metri, una portanza del pavimento di 5 tonnellate per mq e 16 baie di carico.

L’area logistica si trova nel comune di Sala Bolognese, a nord della città di Bologna. L’asset è collegato alle principali arterie stradali e autostradali, a 10 km dall’Aeroporto Marconi di Bologna e a 16 km dal centro città, vicino alle Autostrade A1, A13, A14.

Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE Italy: “Nonostante la fase di incertezza che sta attraversando il mercato real estate, il settore della logistica continua a essere molto dinamico e alla ricerca di un prodotto di qualità. La rapida locazione di Sala Bolognese Logistics Parks conferma come il prodotto di nuova generazione sia in grado di rispondere alle esigenze degli occupier logistici e ricopra un ruolo fondamentale a sostegno dell’attuale crescita dei canoni”.

Renato Loffredo, Head of Logistics Agency di JLL Italy: “Il mercato di Bologna si conferma dinamico nel comparto della logistica, rappresentando uno dei primari hub di distribuzione e trasporto a livello italiano. I nuovi sviluppi e i progetti di ristrutturazione dei poli logistici contribuiscono ad aumentare l’attrattività del territorio bolognese per i conduttori, in un contesto di crescita dei canoni di locazione, complice anche l'assenza di prodotto disponibile”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi