Ultime notizie

2 Agosto 2023

CBRE e Dils con Kryalos SGR nella vendita di portafoglio logistico da 200.000 mq in Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE e Dils hanno agito in qualità di advisor di Kryalos SGR nella vendita di un portafoglio logistico composto da quattro asset con una superficie complessiva di 200.000 mq, oltre a due terreni di sviluppo, nell’area metropolitana di Milano.

In termini di sostenibilità, si prevede per tutti gli asset, collocati tra le province di Milano, Piacenza, Pavia e Cremona, la certificazione BREEAM Very Good.

Il portafoglio è interamente locato a differenti tenant attivi in diverse industry, logistica per conto terzi, cosmesi, elettrodomestici e produzione alimentare.

Silvia Gandellini, Head of Capital Markets and Head of A&T High Street & F&B di CBRE Italy: “La logistica continua a registrare ottime performance ed è indubbiamente tra le asset class trainanti per la ripresa del mercato immobiliare. In un settore caratterizzato ancora da scarsità di prodotto, siamo felici di aver lavorato al fianco di Kryalos SGR e del quotista del fondo, dimostrando ancora una volta che il mercato logistico italiano è sempre molto dinamico e viene guardato con molto interesse dagli investitori perché in grado di offrire soluzioni di stoccaggio flessibili e in posizioni strategiche”.

Vittorino De Stefano, Head of Logistics Investment Properties di CBRE Italy: “Il successo di questa operazione dimostra, nonostante le peculiarità del periodo attuale, l’appetito ancora significativo per portafogli anche di size importante, che garantiscano valori stabili nel tempo grazie soprattutto alle location consolidate. L’area di Milano, in questo senso, continua ad esibire valori di assorbimento, di vacancy e di crescita dei canoni che rappresentano dei record positivi nello scenario italiano ed europeo”.

Alfredo Mauri, Head of Logistics & Industrial, Dils Italy: “Siamo soddisfatti di aver portato a termine con successo, e in tempi rapidi, un processo di vendita competitivo in un contesto di mercato economico e finanziario non facile e in continua evoluzione. L’asset class logistica conferma ancora una volta di avere fondamentali solidi e duraturi, in grado di attrarre l’interesse di un panel ampio di investitori nazionali ed internazionali. Ringraziamo Kryalos SGR e il quotista del fondo, per aver rinnovato la fiducia in Dils a seguito della vendita di project Century avvenuta con successo nel 2021”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest