Ultime notizie

21 Maggio 2024

CBRE con Electrip per lo sviluppo delle stazioni di ricarica elettrica

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CBRE, società attiva nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha siglato una partnership con Electrip, società specializzata nella ricarica di veicoli elettrici e nelle soluzioni energetiche rinnovabili. Questa collaborazione mira a sviluppare l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici nel territorio italiano.

In qualità di advisor della società, CBRE fornirà supporto per la componente immobiliare, aiutando a identificare le migliori location per l’apertura delle stazioni di ricarica ultrarapida a supporto sia per il destination charging che per l’on the go.

Già operativa in Francia, Polonia, Grecia, Bulgaria, Montenegro e Croazia, Electrip sviluppa infrastrutture di ricarica fast a corrente alternata e ultrafast a corrente continua situate sia nelle città sia sulle strade interurbane.

Stefano Zambianchi, head of occupier accounts di CBRE Italy: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione che ci consentirà di mettere al servizio di un partner dinamico e innovativo come Electrip le nostre competenze immobiliari. La creazione di un’infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrici è un passo fondamentale per completare il processo di transizione energetica. In questo contesto, la componente legata all’investimento immobiliare gioca un fattore chiave ed è un importante acceleratore per lo sviluppo del business”.

Giovanni Fornaro, country director di Electrip Italia: "Questa partnership strategica con CBRE rappresenta un significativo avanzamento nella nostra missione di promuovere una mobilità sostenibile in Italia. Grazie all'esperienza immobiliare di CBRE, saremo in grado di implementare stazioni di ricarica ultrarapida nei luoghi più strategici, aumentando l'accessibilità e la convenienza per gli utenti di veicoli elettrici. Con l'integrazione di tecnologie solari avanzate, non solo espanderemo la nostra infrastruttura, ma lo faremo in modo ecologicamente responsabile, sfruttando energia rinnovabile per alimentare le nostre stazioni”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi