Ultime notizie

6 Ottobre 2022

Casavo sbarca in Francia e acquisisce Proprioo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Casavo prosegue l'espansione in Europa con lo sbarco in Francia. L'ingresso nel mercato francese avviene dopo aver chiuso lo scorso luglio un aumento di capitale di 400 milioni di euro, composto da un round Serie D di 100 milioni di euro guidato da Exor e un ulteriore capitale di debito di 300 milioni di euro, e dopo l'avvio delle attività in Portogallo lo scorso gennaio.

Con oltre 1,2 milioni di transazioni annue, la Francia rappresenta la più grande opportunità di business di Casavo in Europa in termini di volumi. L'operatività parte da Parigi, città che vanta circa 45.000 transazioni residenziali all'anno e un mercato immobiliare molto più liquido rispetto a quello di altre città europee: in media il tempo necessario per una vendita nella capitale francese è inferiore del 40%-50% rispetto a quelli di Milano e Madrid.

Per aumentare la competitività e accelerare lo sviluppo del business in Francia, Casavo ha deciso di acquisire Proprioo, piattaforma PropTech leader di mercato. L'acquisizione consente a Casavo di far leva sull'expertise, sulla tecnologia e sulla rete di 150 professionisti, di cui più di 100 agenti immobiliari locali, del team di Proprioo. Questa operazione sottolinea l'approccio inclusivo di Casavo verso i player tradizionali del settore, parte del DNA dell'azienda fin dalla sua fondazione. 

?Giorgio Tinacci, Founder e CEO di Casavo: "Siamo entusiasti di annunciare il nostro ingresso in Francia e contestualmente l'acquisizione di Proprioo. Abbiamo sempre visto il Paese d'Oltralpe come la più grande opportunità per il mercato residenziale in Europa, visto l'importante volume delle transazioni. Il nostro obiettivo è aiutare migliaia di consumatori francesi con una soluzione semplice, sicura e vantaggiosa per vendere o acquistare casa. L'intero team di Proprioo - a partire dai founder Simon Primack e Henri Pagnon - ha lavorato finora in modo eccellente perseguendo la nostra stessa mission, siamo pertanto felici di unire le forze e continuare il percorso insieme. Miriamo a raggiungere una quota di mercato del 5% in tutte le aree metropolitane chiave entro il 2025, iniziando in particolare da Parigi. Siamo consapevoli che si tratti di un obiettivo ambizioso, ma siamo convinti che potremo raggiungerlo grazie alla nostra tecnologia, a importanti investimenti e al know-how locale di Proprioo".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi