Ultime notizie
16 Aprile 2026
15 Aprile 2026
15 Aprile 2026
Negli anni bui della crisi economica (2009-2011) un crollo a picco molto più drammatico rispetto all'Italia, ma anche una capacità di reazione più rapida rispetto alla nostra.
Questo la modalità con cui il mercato residenziale spagnolo ha affrontato e buttato alle spalle lo scoppio della bolla immobiliare, dove il crollo dei prezzi delle case e dei volumi di vendita hanno toccato rapidamente punte del 40-50%.
Ora la risalita.
A partire dai volumi di vendita, a febbraio cresciuti del 15,5% rispetto a un anno prima.
Ancora presto parlare di recupero prezzi.
Per alcuni i segnali di svolta sono già visibili, per altri la discesa prosegue: con un -3,6% a febbraio, secondo i dati di Tinsa, uno dei più grandi operatori del settore.
Con questa frenata il calo dal 2007, ultimo anno prima della crisi, è arrivato al 43%.
Il mercato immobiliare in lenta ripresa è però solo uno dei segni del rilancio del Paese, che sta vedendo tornare gli investimenti e ripartire l'export, dopo una delle crisi più pesanti della sua storia recente.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
16 Aprile 2026
MF-Newswires
red
red
Red
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia





.jpg)
