Ultime notizie
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
Il settore immobiliare sta attraversando significative trasformazioni. Ci troviamo di fronte a una situazione di incertezza economica, influenzata dall'andamento dei tassi di interesse, dalla crisi immobiliare in Cina e dall'aumento dei costi delle materie prime, che impatta sul mercato.
Ne abbiamo parlato con Valeria Dal Corso, nominata alla guida di Societe Generale Securities Services.
"In questo clima di incertezza - ha spiegato Dal Corso - gli investitori tendono a essere sempre più selettivi.
Abbiamo notato un crescente interesse per gli immobili logistici. Questo settore ha registrato una notevole crescita negli anni successivi alla pandemia, principalmente grazie allo sviluppo dell'e-commerce.
È evidente che vi sia anche un crescente interesse per la sostenibilità ambientale, un tema che coinvolge anche i fondi immobiliari.
La trasformazione tecnologica e la sostenibilità ambientale sono due tematiche particolarmente sensibili sia per il Real Estate che per l'Asset Management.
I due settori condividono diversi elementi in comune. Uno di questi è la necessità di contenere i costi e migliorare l'efficienza operativa. Un secondo punto importante riguarda la preparazione per affrontare le sfide regolamentari. Inoltre, entrambi i settori soffrono l'aumento dei costi finanziari.
Come SGSS, ci impegniamo costantemente a sostenere i nostri partner, cercando soluzioni sempre più adatte alle loro esigenze, in linea con l'evoluzione del mercato".
Guarda la Videointervista
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
red
12 Settembre 2023
red
red
20 Giugno 2023
red
red
red
red
9 Giugno 2023
red
9 Giugno 2023
red