Ultime notizie

22 Settembre 2023

Cambio di marcia per SGSS (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il settore immobiliare sta attraversando significative trasformazioni. Ci troviamo di fronte a una situazione di incertezza economica, influenzata dall'andamento dei tassi di interesse, dalla crisi immobiliare in Cina e dall'aumento dei costi delle materie prime, che impatta sul mercato. 

Ne abbiamo parlato con Valeria Dal Corso, nominata alla guida di Societe Generale Securities Services.

"In questo clima di incertezza - ha spiegato Dal Corso - gli investitori tendono a essere sempre più selettivi.

Abbiamo notato un crescente interesse per gli immobili logistici. Questo settore ha registrato una notevole crescita negli anni successivi alla pandemia, principalmente grazie allo sviluppo dell'e-commerce.

È evidente che vi sia anche un crescente interesse per la sostenibilità ambientale, un tema che coinvolge anche i fondi immobiliari.

La trasformazione tecnologica e la sostenibilità ambientale sono due tematiche particolarmente sensibili sia per il Real Estate che per l'Asset Management.

I due settori condividono diversi elementi in comune. Uno di questi è la necessità di contenere i costi e migliorare l'efficienza operativa. Un secondo punto importante riguarda la preparazione per affrontare le sfide regolamentari. Inoltre, entrambi i settori soffrono l'aumento dei costi finanziari.

Come SGSS, ci impegniamo costantemente a sostenere i nostri partner, cercando soluzioni sempre più adatte alle loro esigenze, in linea con l'evoluzione del mercato".

Guarda la Videointervista

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital