Ultime notizie

18 Gennaio 2024

Barings acquista un’area di 78.000 mq per il programma logistico di grado A

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Barings ha completato l'acquisizione, attraverso un fondo immobiliare gestito da Savills IM Sgr, di un’area di 78.000 mq a Balocco (VC) da una società privata italiana per conto di PELV, joint venture tra un fondo statunitense e un fondo sovrano del Medio Oriente.

Nell’area è prevista la realizzazione di un magazzino logistico di grado A, con 33.000 mq di GLA. I lavori inizieranno in questo mese di gennaio e verranno completati entro fine anno.

Marco Corti, Amministratore Delegato e Country Head Italia di Barings Real Estate : “L’acquisizione di questo asset riflette il nostro profondo interesse per l’asset class logistica in Italia, con una forte attenzione alla fornitura di prodotti di grado A. Con un livello record di adesione da parte degli occupanti nel 2023, compresi i sei accordi di locazione stipulati da Barings, per un totale di circa 300.000 mq, il settore della logistica in Italia continua ad attrarre gli investitori”.

Gunther Deutsch, responsabile delle transazioni europee di Barings Real Estate: “Questo accordo rappresenta il nostro interesse per asset logistici di prima qualità e dimostra la nostra continua attività attraverso investimenti core e a valore aggiunto. Continuiamo inoltre a cercare opportunità di investimento in Italia, in particolare nei settori degli alloggi per studenti e del built to rent/built to sell”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital