Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Autostrade per l’Italia (gruppo Atlantia), attraverso la società di progetto interamente controllata Ecomouv, ha siglato un contratto di partenariato con il ministero francese dell’Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile, dei Trasporti e dell’Edilizia Popolare per la realizzazione e la gestione di un sistema di pedaggiamento satellitare obbligatorio per i mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate, in transito su una parte della rete stradale nazionale di circa 15mila chilometri.
L'intesa ha una durata di 13 anni e 3 mesi e un valore di 2,8 miliardi di euro in termini di introiti complessivi attesi. Il progetto verrà realizzato e gestito dalla Ecomouv, il cui capitale sociale sarà aperto, attraverso un aumento riservato, alla partecipazione dei partner francesi Thalés (11%), Sncf (10%), Sfr (6%) e Steria (3%).
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
14 Aprile 2026
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
