Ultime notizie

25 Febbraio 2020

Astaldi: Salini, altro passo verso Progetto Italia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Salini Impregilo "apprende con soddisfazione il risultato della votazione di oggi dell'Assemblea dei portatori delle obbligazioni del prestito obbligazionario emesso da Astaldi da 140 milioni di euro in scadenza 2024, che ha approvato con il voto favorevole dell'80% dei presenti la proposta di concordato preventivo in continuita' aziendale diretta di Astaldi".

Questo risultato "rappresenta un altro passo avanti verso la completa esecuzione di Progetto Italia, il piano Salini Impregilo per l'aggregazione e la creazione di un grande player delle infrastrutture italiano - WeBuild - realizzato anche attraverso l'entrata nel capitale ed il supporto di Cdp e delle principali istituzioni finanziarie del Paese (Intesa Sanpaolo, Unicredit, Bpm).

"Dopo il successo della votazione di oggi, tra solo un mese il prossimo step per il completamento dell'operazione Astaldi e per Progetto Italia, con l'adunanza dei creditori per l'approvazione della proposta concordataria, in programma il 26 marzo".

Oggi - va ricordato - si è tenuta anche l'assemblea degli obbligazionisti del bond Astaldi Usa da 750 milioni che invece non ha raggiunto il quorum costitutivo del 42% e, di conseguenza, l'assemblea slitta alla prossima adunanza già prevista del prossimo 10 marzo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470