Ultime notizie

17 Giugno 2022

Asos rivede crescita del fatturato 2022 causa pressioni inflazione

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Asos nella giornata di giovedì 16 giungo è crollato alla Borsa di Londra dopo un profit warning. La società prevede ora una crescita dei ricavi dal 4% al 7% per l'anno finanziario in corso, rispetto a un precedente intervallo compreso tra il 10% e il 15%. 

L'utile ante imposte dovrebbe essere compreso tra i 20 e 60 milioni di sterline, lontano dai 110-140 milioni di sterline precedentemente previsti.

Il rivenditore online di abbigliamento è stato particolarmente colpito dall'aumento dei resi, con i consumatori che si trovano a fronteggiare l'alta inflazione e tornano a comportamenti pre-pandemia. 

Mat Dunn, COO di Asos: "Ciò che ora è chiaro, sulla base del significativo aumento dei resi che abbiamo visto, è che questa pressione inflazionistica sta influenzando sempre più il comportamento di acquisto dei nostri clienti. È troppo presto per dire per quanto tempo continuerà l'attuale modello di comportamento dei clienti. I resi gratuiti sono stati una decisione senza rimpianti, presa per ottimizzare la proposta ai clienti. Crediamo ancora che siano una parte fondamentale della nostra offerta".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi