Ultime notizie

8 Gennaio 2025

Armani compra da Hines un immobile in via Tortona a Milano. I legali dell'operazione

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Giorgio Armani S.p.A. ha finalizzato l'acquisizione di uno dei quattro edifici dell'office campus situato in via Tortona 25, il progetto di riqualificazione curato da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare.

L'edificio si estende su una superficie utile di circa 9.200 metri quadrati, distribuiti su 9 piani affacciati su via Bergognone e Largo delle culture. L'acquisizione va ad ampliare il complesso immobiliare multifunzionale di circa 50.000 metri quadrati di via Bergognone già di proprietà di Immobiliare S.r.l., real estate holding di Giorgio Armani. Il Gruppo Armani prevede una riqualificazione parziale dell'edificio, con un progetto che si integrerà con lo sviluppo curato da Hines per il resto del complesso, destinato a diventare uno dei principali office campus di Milano entro il 2026.

Freshfields ha assistito Hines con un team coordinato dal counsel Nicola Franceschina, coadiuvato dalla senior associate Teresa Ammirabile e dal trainee Alberto Biondo per gli aspetti di diritto immobiliare; gli aspetti finance dell'operazione sono stati seguiti dal partner Francesco Lombardo (al centro nella foto) supportato dal senior associate Andrea Giaretta e dalla trainee Costanza Avara

PedersoliGattai ha assistito Armani con un team guidato dal partner Gianluca Gariboldi, coadiuvato dalla senior counsel Federica Baccigalupi, e composto dagli associate Matteo Luison e Maria Adelaide Del Console. . EY Studio Legale Tributario ha assistito Hines per gli aspetti fiscali del trasferimento immobiliare con un team guidato dal partner Alessandro Padula e composto dal senior manager Mario Naydenov, dalla manager Pamela Nittoli e dalla senior Lisa Di Simo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent