Ultime notizie

24 Aprile 2013

Appello Ance, Legambiente, Ordine architetti: in nuovo Governo serve un ministro delle Città

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

“Non c’è crescita senza lo sviluppo e l’ammodernamento delle città ed è per questo che chiediamo al nuovo Governo di prevedere un dicastero dedicato alle città.

Sarebbe una scelta coerente con l’ottica di guardare al futuro e di portare il Paese fuori dalla crisi”.

L’appello arriva dai presidenti di Ance, Paolo Buzzetti, del Consiglio nazionale degli architetti, Leopoldo Freyrie e di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza.

“Gli interventi sulle nostre città – precisa una nota congiunta diffusa dalla tre associazioni - possono essere il punto di partenza per la ripresa del Paese.

La politica delle alleanze da cui prende le mosse il nuovo Governo noi l’abbiamo già attuata predisponendo e lanciando insieme, tra l’altro, il progetto “Riuso”, per la rigenerazione urbana sostenibile e Urban Pro  “Patto per le città” sottoscritto insieme a Confcommercio e Union Camere.

Tutto ciò finalizzato ad attivare piani e progetti in grado di garantire qualità urbana, sviluppo sociale ed economico oltre che, attraverso una buona architettura, uno sviluppo del vivere civile”.

 

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig