Ultime notizie

31 Ottobre 2024

QC28: Milano, un nuovo capitolo residenziale a Quarto Cagnino tra innovazione e sostenibilità

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quarto Cagnino è un quartiere nella zona ovest di Milano che si sta trasformando alla vicinanza con San Siro, attualmente al centro di una vasta riqualificazione. L'apertura del nuovo parco termale metropolitano nelle ex scuderie De Montel, prevista per marzo 2025, renderà San Siro la sede del più grande complesso wellness urbano d'Europa, rafforzando ulteriormente il fascino di questa zona in costante sviluppo. La prossimità a San Siro e ai suoi nuovi poli attrattivi favorirà la crescita di Quarto Cagnino, che si afferma come un quartiere residenziale in evoluzione, già ben servito, immerso nel verde e adatto a un contesto abitativo moderno e sostenibile.

In questo contesto nasce QC28 - Residenze Quarto Cagnino 28, un progetto residenziale composto da 35 appartamenti in vendita, costruiti secondo elevati standard abitativi e di sostenibilità. Le unità abitative, che spaziano dai bilocali ai quadrilocali e attici, sono tutte dotate di ampi terrazzi, logge o giardini, per offrire spazi luminosi e funzionali, completati da cantine e box auto nei piani seminterrati. Situato internamente rispetto alla strada e circondato da giardini, QC28 offre un ambiente di tranquillità e privacy, ma connesso logisticamente a tutta la città grazie alla vicinanza con la metropolitana M5 Lilla di San Siro e alle principali direttrici.

Il progetto è stato realizzato con un forte orientamento alla sostenibilità e all'efficienza energetica: pannelli fotovoltaici, classe energetica A4 e materiali di alta qualità garantiscono un abitare contemporaneo e rispettoso dell'ambiente, con costi di gestione contenuti. Con la sua architettura moderna e le amenities come il locale polifunzionale, il bike parking e gli spazi verdi condominiali, QC28 rappresenta una scelta ideale per giovani coppie, neosposi, famiglie con bambini e professionisti in smart working in cerca di un'abitazione funzionale e all'avanguardia.

Il 16 e 17 novembre, dalle ore 10 alle 18, il cantiere di Quarto Cagnino 28 aprirà al pubblico per il primo Open Day. I visitatori potranno entrare negli appartamenti tipo e vedere l'avanzamento dei lavori ormai prossimi alla conclusione. Sarà un'occasione per conoscere il progetto, apprezzare la tranquillità dell'area e ricevere tutte le informazioni commerciali con vantaggi riservati ai partecipanti che decideranno di acquistare.

Dati e Numeri

  • Superficie lotto: circa 2.600 mq
  • Unità abitative: 34, dai bilocali ai quadrilocali e attici
  • Dotazioni: Cantine di pertinenza e box auto spaziosi
  • Sostenibilità: Classe A4, pannelli fotovoltaici e impianti eco-compatibili
  • Amenities: locale polifunzionale, bike parking, verde condominiale

 

Location

Via Privata Quarto Cagnino 28, 20153 Milano
www.quartocagnino28.it

 

Promosso da

 

Un’iniziativa di: Volcan – Volcan Immobiliare srl

www.volcan.bz

Partner

  • Cino Zucchi Architetti
  • HB Holzner Bertagnoli Engineering
  • R4M Engineering

 

Contatti

  • Telefono: 02 82196593
  • Email: info@quartocagnino28.it
  • Indirizzo: Via Privata Quarto Cagnino 28, 20153 Milano

 

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig