Ultime notizie
16 Aprile 2026
15 Aprile 2026
15 Aprile 2026
Novenero ha assistito in qualità di advisor Nomad nell’operazione per la gestione di un asset immobiliare alberghiero al Lido di Venezia. L’immobile riguarda l’ex Hotel Helvetia, acquistato nel 2018 dalla famiglia Pecci, con l’obiettivo di ristrutturarlo e completarlo entro il secondo trimestre 2020, per un valore complessivo dell’operazione che sia aggira intorno ai 15 milioni di euro.
A seguito dei lavori di ristrutturazione, l’hotel verrà gestito da Nomad, società guidata da Filippo Cavandoli, attraverso un franchise con un marchio del gruppo americano Marriott. L’hotel avrà 60 stanze, un ristorante e un rooftop bar.
Andrea Ivancevich, CEO di Novenero:“Il mercato alberghiero di Venezia negli ultimi anni ha mostrato una costante crescita, sia in termini di posti letto che di presenze.
In particolare, le zone di Mestre e del Lido stanno attraversando una graduale e positiva trasformazione, attirando moltissimi investimenti domestici e stranieri nel segmento turistico-ricettivo, con un’offerta che si rinnova.
Siamo molto contenti di aver concluso questa operazione insieme a Nomad, una realtà emergente ma che in pochissimo tempo ha registrato una crescita importante nella gestione di asset a marchio proprio e a marchio di terzi, sia in Italia che all’estero”.
Filippo Cavandoli, CEO di Nomad:“Siamo entusiasti di aver chiuso questa operazione e di entrare in un mercato che mostra grosse potenzialità come quello del Lido di Venezia, che ci permette di arricchire il nostro portafoglio di hotel in gestione e di misurarci con un prodotto nuovo.
Non vediamo l’ora di cominciare. Un grazie particolare va a Novenero per essere riuscita in pochi mesi a strutturare e portare al closing l’operazione più adatta per la nostra società.”
Con questa operazione Novenero rafforza il proprio posizionamento sul mercato italiano nei servizi di advisory per il Real Estate Hospitality a supporto di investitori privati, istituzionali e operatori alberghieri, e prevede di chiudere un’altra operazione entro la fine del 2019, per asset localizzati a Milano.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
16 Aprile 2026
MF-Newswires
red
red
Giorgio Spaziani Testa, Presidente Confedilizia
15 Aprile 2026
Red





.jpg)
