Ultime notizie

6 Giugno 2018

Maire Tecnimont: nuovo impianto di fertilizzanti rivestiti in Alabama

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la propria controllata Stamicarbon B.V. e da Pursell Agri-Tech LLC (PAT) è partner e azionista di PAT, tramite Stamicarbon USA, la sua controllata negli Stati Uniti.

Ieri, infatti, si è svolta a Sylacauga, in Alabama, l’inaugurazione di un nuovo impianto di fertilizzanti rivestiti. L’impianto, di proprietà di PAT, produrrà un rivestimento per i fertilizzanti di nuova generazione, che migliorerà l’efficienza e aumenterà la produttività agricola, riducendo sensibilmente l’impatto ambientale. Questo fertilizzante “smart”, infatti, ha un rivestimento innovativo che contiene all’interno di una  membrana le sostanze nutrienti: impedisce che le stesse filtrino nel suolo e si disperdano nell’aria, garantendo quindi un rilascio nel terreno al momento giusto e alla velocità più adeguata.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato: “Questo risultato conferma l’approccio technology-driven del Gruppo per sviluppare e commercializzare tecnologie innovative e pioneristiche. Insieme a PAT, ora siamo in grado di fornire a livello mondiale una soluzione più efficiente, sostenibile, e soprattutto a prova di futuro”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat