Ultime notizie

11 Marzo 2019

Engel & Volkers: le località sciistiche italiane più costose

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In Italia, le località sciistiche più prestigiose riguardo gli immobili sono Cortina d'Ampezzo e Courmayeur. Entrambe le città alpine sono le più ambite tra gli acquirenti nazionali. Engel & Völkers anticipa che il numero di acquirenti italiani continuerà a salire nel 2019.
 

Cortina d'Ampezzo: i prezzi più alti raggiungono i 17 milioni di euro 

Situata nelle Dolomiti, Cortina d'Ampezzo è rinomata come una stazione sciistica particolarmente lussuosa. Le proprietà con vista panoramica sulle montagne e in prossimità della principale via dello shopping, Corso Italia e le piste da sci sono molto ricercate. Gli appartamenti nel centro città costano fino a 14.000 euro al metro quadro. I prezzi medi delle case sono di 11 milioni di euro, con chalet esclusivi che dettano prezzi fino a 17 milioni di euro.

Grazia Franchi, Office Manager presso Engel & Völkers Cortina:"Grazie alla Coppa del Mondo di Sci del 2021, che sarà ospitata a Cortina d'Ampezzo, ci aspettiamo una domanda ancora più elevata di immobili residenziali nei prossimi anni".
 

Courmayeur: domanda di immobili da parte di acquirenti nazionali e internazionali

La stazione sciistica di Courmayeur si trova ai piedi della montagna più alta d'Europa, il Monte Bianco. Anche qui gli acquirenti nazionali dominano il mercato, mentre i clienti internazionali provengono da Inghilterra, Russia e Svezia. I centri residenziali più ricercati di Courmayeur si trovano al centro della località dove sono particolarmente richiesti chalet di lusso e nuovi edifici residenziali con vista sul Monte Bianco. Il prezzo medio per un appartamento nella località sciistica è di 10.000 euro al metro quadrato. Le proprietà indipendenti raggiungono prezzi di punta fino a 8,5 milioni di euro.

Gianluca Filippi, Licence Partner presso Engel & Völkers Courmayeur:"È prevista la costruzione di diverse nuove proprietà di lusso nel 2019. Prevediamo quindi un ulteriore aumento dei prezzi quest'anno".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Demanio: partenariato pubblico-priva