Ultime notizie

24 Giugno 2022

The Medelan: miglior progetto Categoria Mixed Use

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono stati premiati i 7 progetti italiani che parteciperanno al FIABCI World Prix d'Excellence Awards a Miami nel giugno 2023.

Susan Greenfield, Presidente mondiale di FIABCI, ha consegnato i premi nel corso di RE ITALY CONVENTION DAY 2022, la Convention del real estate organizzata da Monitor Immobiliare e Monitorisparmio.

Per la categoria Mixed Use a vincere è il progetto The Medelan (DeA Capital Real Estate SGR). 

Sul palco, a ritirare il premio, Renzo Misitano, Direttore sviluppo immobiliare DeA Capital Real Estate SGR.

SPECIFICHE PROGETTO

Azienda partecipante: Dea Capital Real Estate SGR S.p.A.

Nome del progetto: The Medelan

Ubicazione: Piazza Cordusio, Milano

Dimensione SLP: 27.250 mq

Valore del progetto in euro: 460.000.000

Investitori: Fidelidade

Sviluppatori: Fondo Broggi, gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A.

Advisor: Paref Investment Management Italy S.r.l.

Architetti: Genius Loci Architettura

Descrizione: L'immobile oggetto di riqualificazione, che si estende su otto piani fuori terra e quattro entro terra, è costituito da tre blocchi collegati fra loro, risalenti a periodi storici differenti: l'ex Palazzo del Credito Italiano (risalente al 1901), l'edificio Magazzini Contratti  (risalente al 1903) e il Blocco Muzio, estensione di più recente costruzione (risalente al 1960). 

Il progetto di riqualificazione prevede, nel rispetto dei vincoli esistenti, importanti opere di ristrutturazione edilizia finalizzate al recupero dell’identità originaria dell’immobile con l’insediamento di un moderno mix funzionale che ricomprenda spazi destinati a funzione direzionale, high street retail e ristorante. 

È previsto l'utilizzo delle tecnologie e dei materiali più avanzati secondo i più elevati standard certificati LEED Platinum e si applicherà il più recente protocollo WELL Silver oltre al protocollo WIRED.

La definizione degli spazi e delle diverse destinazioni d'uso mira a identificare l'immobile come un luogo da vivere 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

La denominazione commerciale dell'immobile The Medelan, risale al nome dell’insediamento celtico del VI secolo a.c., oggi la città di Milano.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi