Orrick ha assistito Fabrizio Capobianco nella strutturazione di Liquid Factory, un'iniziativa volta a creare una "fabbrica di startup" per favorire l'ideazione e lo sviluppo iniziale di startup tecnologiche innovative con sede in Valtellina. Questo progetto è stato realizzato in partnership con Banca Popolare di Sondrio, che, assistita dallo studio legale Guzzetti, ha sostenuto l'iniziativa con l'obiettivo di concretizzare il proprio sostegno all'imprenditoria giovanile.
Liquid Factory si propone di creare un ecosistema dinamico e supportivo per sviluppare le idee imprenditoriali di giovani talenti nel contesto valtellinese. L'iniziativa mira a mettere in sinergia l'elevata qualità della vita del territorio alpino con la connessione diretta ai principali acceleratori californiani a livello globale. Fornirà risorse, mentorship e accesso a una rete di investitori per aiutare i nuovi imprenditori a trasformare le loro idee in realtà, con l'obiettivo di trattenere i talenti in Italia, offrendo loro opportunità comparabili a quelle dei principali hub tecnologici internazionali.
Ciascuna startup selezionata riceverà un investimento iniziale di 200.000 euro e sarà accompagnata da un gruppo di professionisti con un comprovato track record di successo in Silicon Valley.
Il team di Orrick era composto dai partner Flavio Notari e Alessandro Vittoria, e dall'associate Gabriele Greco. Il team dello Studio Legale Guzzetti era composto dagli avvocati Paolo Guzzetti e Marta Munafò.