Ultime notizie

29 Maggio 2025

Nextalia acquisisce Santucci e AWP. Gli advisor legali

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90
Dalma Mangimi ("Regardia"), società nel portafoglio del fondo "Nextalia Private Equity", ha concluso l'acquisizione di Santucci, società specializzata nella produzione di ingredienti per mangimi, e Animal Wellness Products ("AWP"), player di riferimento nello sviluppo e produzione di fitomolecole e additivi a base di olii essenziali, controllata da un veicolo promosso da Cherry Bay Capital Investment Club, Paolo Cristofori e Agropet.

Per l'acquisizione di Santucci, BonelliErede ha agito con Eliana Catalano, Elena Guizzetti, Mario Ferrara, Cristina Langford, Antonio Sciacca e Sara Sardella.

Il team coinvolto nell'acquisizione di AWP era altresì guidato dalla partner Eliana Catalano e composto dalla managing associate Francesca Ricceri, dall'associate Mario Ferrara, da Cristina Langford e da Alessandro Rizzo.

Per entrambe le operazioni, gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici e dalla senior associate Alessia Varesi, quelli fiscali dal partner Stefano Brunello Dormal e dal senior associate Marco Bossini, mentre i profili golden power sono stati curati dal partner Luca Perfetti e dalla senior associate Marina Roma.

Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team di Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dal senior legal advisor Andrea Terrieri e dalla legal & tech specialist Giulia Cobelli, che hanno agito rispettivamente per le acquisizioni di Santucci e di AWP.

Chiomenti ha agito nell'operazione in qualità di financing legal advisor con Davide D'Affronto, Nicholas Lasagna, Girolamo D'Anna e Bianca Manzini.

Latham & Watkins ha assistito Regardia con Marcello Bragliani, Erika Brini Raimondi, Alessandro Bertolazzi e Laura Sforzi.

La famiglia Santucci è stata assistita dall'avv. Roberto Piccolo. Agropet è stata assistita dall'avv. Sasha Picciolo dello studio Legal Ally, mentre il veicolo Cherry Bay Capital Investment Club e la stessa Cherry Bay Capital Investment Club sono state assistite dallo studio DWF con un team composto dal partner Luca Lo Pò, dal counsel Massimo Breviglieri e dal senior associate Paolo Cadili.

Paolo Cristofori si è avvalso della consulenza legale di Roberto Parruccini dello studio Lexium.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Logistica sempre più veloce, in sei mesi 800 mln investiti