Ultime notizie
09 Ottobre 2024
07 Ottobre 2024
13 Marzo 2024
Clearwater assiste Cisalfa Sport nella partnership con la tedesca SportScheck
di red
Condividi:
Clearwater International ha assistito Cisalfa Sport nella sigla di una partnership strategica con SportScheck, rivenditore monomarca di settore in Germania.
L'operazione (soggetta all'approvazione da parte delle autorità sulla concorrenza tedesche Bundeskartellamt, prevista per aprile) sarà completata entro giugno 2024. SportScheck continuerà a operare con il proprio marchio, realizzando sinergie con il Gruppo Cisalfa.
Lo scorso novembre SportScheck, fondata nel 1946, ha dovuto presentare domanda di ammissione alla procedura volontaria di insolvenza, a seguito dell’istanza di fallimento da parte del precedente proprietario.
Con questa partnership, Cisalfa Sport rafforzerà ulteriormente la propria presenza in Germania e nella regione DACH, dopo l'acquisizione di Sport Voswinkel da Intersport Deutschland lo scorso anno, operazione anch'essa supportata da Clearwater.
Clearwater International ha assistito Cisalfa Sport con un team composto da Axel Oltmann, Kevin Meiser, Julius Hörner (della sede tedesca) e Andrea Pagliara, Giorgio Zucchetti ed Edoardo Grossi (di quella italiana).
Axel Oltmann e Andrea Pagliara, Managing Partner di Clearwater International: “È stato un grande piacere per noi collaborare con il team di Cisalfa Sport e supportarli nel loro percorso di crescita internazionale. Crediamo che entrambe le aziende si integrino perfettamente e auguriamo a SportScheck il meglio e un futuro di successo come parte integrante di Cisalfa Sport nel settore del commercio al dettaglio".
Boris Zanoletti, General Manager di Cisalfa Group: "Crediamo che questo accordo ci consentirà di aumentare ulteriormente la nostra presenza in Germania e nella regione DACH. Grazie alla nostra lunga esperienza nel gestire aziende in questo settore, puntiamo a portare rapidamente SportScheck tra i migliori rivenditori di articoli sportivi. Clearwater International ci ha supportato durante l'intero processo offrendoci una consulenza di grande valore”.
Matthias Rucker, CEO di SportScheck: “Le ultime settimane di negoziazione sono state molto intense a seguito dell'avvio delle procedure di insolvenza. Cisalfa Sport è un rivenditore di sportswear di grande successo, orientato al lungo termine, capace di offrire a SportScheck un supporto strategico e interessanti opportunità di crescita. Sono molto contento per l'intero team di SportScheck, avendo come prospettiva quella di continuare a influenzare il commercio al dettaglio nel settore sportivo nella regione DACH nei prossimi anni”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
red
News
News
News
16 Aprile 2024
red
News
red
News
red
News
red
News
News
News
Gianbattista Baccarini, Presidente Fiaip
News
red
News
15 Aprile 2024
red