Ultime notizie

7 Novembre 2023

Cherry Bay con Poggipolini nell’acquisizione di Houston Precision Fasteners

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cherry Bay Capital Group ha supportato l’acquisizione della statunitense Houston Precision Fasteners da parte di Poggipolini. L’operazione rappresenta la seconda acquisizione di Poggipolini, che nel 2022 ha integrato Aviomec, azienda italiana focalizzata su lavorazioni meccaniche di precisione e sistemi verticalizzati di grande complessità per elicotteri e trasmissioni.

Houston Precision Fasteners è un’azienda statunitense specializzata nella progettazione e produzione di fissaggi critici per primari clienti in ambito Aerospace & Defence.

Per Cherry Bay Capital Group hanno partecipato all’operazione Vito Pesare (Associate) e Tommaso Profazio (Senior Analyst), DWF Italy ha agito in qualità di legal advisor con un team composto dagli Avvocati Luca Lo Po' (Partner) e Massimo Breviglieri (Counsel).

Mattia Rossi, Founding Partner Cherry Bay Capital Group e Board Member Poggipolini: “Spesso si parla di eccellenze italiane cedute a player stranieri e dell’esigenza di promuovere progetti di aggregazione per rendere il nostro Paese più competitivo nel mondo, soprattutto in quei settori strategici e ad alto valore aggiunto come l’Aerospace & Defence. Il percorso di crescita per linee esterne avviato intorno a Poggipolini dimostra la concretezza di Cherry Bay Capital Group nel promuovere progetti di sistema orientati a creare campioni industriali nazionali, questa volta facendo nostro un player straniero.”

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi