Ultime notizie

30 Agosto 2021

Amundi amplia la gamma ESG Improvers con due fondi a reddito fisso

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Amundi ha ampliato la gamma Amundi Funds ESG Improvers, lanciata nel 2020, con due strategie a reddito fisso: Amundi Funds Global Corporate ESG Improvers Bond, che cerca di sovraperformare l’indice ICE Bank of America Global Large Cap Corporate (USD Hedged) e Amundi Funds Pioneer Global High Yield ESG Improvers Bond, che mira a sovraperformare l’indice ICE Bank of America Global High Yield (USD Hedged).

La gamma ESG Improvers è disponibile per gli investitori istituzionali e retail che mirano a cogliere in una fase iniziale il potenziale di crescita collegato ai fattori ESG. 

I team di investimento utilizzano un approccio basato su tre principi: 

- escludere gli emittenti non allineati a quanto stabilito da Amundi in ambito ESG; 

- selezionare emittenti che sono attraenti dal punto di vista dei fondamentali e che stanno mostrando o dovrebbero mostrare un progresso reale e materiale in ambito ESG. Queste società sono identificate attraverso un processo bottom-up di analisi fondamentale che integra la metodologia ESG proprietaria di Amundi;

- impegnarsi attivamente con il management delle aziende nel corso dell’intero processo di investimento per comprendere e realizzare un impatto positivo sui dati finanziari e sulle credenziali ESG complessive delle aziende e costruire un portafoglio di titoli ad alta convinzione.

Vincent Mortier, Deputy CIO di Amundi: “Con l'aggiunta delle strategie globali corporate bond e high yield gli investitori possono ulteriormente beneficiare di questo approccio innovativo, già applicato con successo all’asset class azionaria, nel reddito fisso”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi