Ultime notizie

29 Agosto 2012

Wwf su ponte stretto di Messina: ''dopo terremoto rinunciare all'opera''

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4,6 che nella notte del 28 agosto ha colpito la zona dello stretto di Messina (foto) con epicentro Scilla, una nota diramata dal Wwf Italia ricorda che “forse è giunto il momento che il Governo dei tecnici colga l'occasione per porre fine alla scandalosa 'avventura del ponte sullo stretto di Messina', utilizzando gli 8,5 miliardi di euro previsti per la sua costruzione per l'adeguamento antisismico delle aree metropolitane di Reggio Calabria e Messina e la messa in sicurezza del territorio afflitto da un gravissimo dissesto idrogeologico, aggravato da un'estate di fuoco devastante".

La nota aggiunge anche che "finora si sono sprecati 283 milioni di euro in inutili progettazioni: non è più il caso di avallare questi sprechi di Stato".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470