Ultime notizie

12 Novembre 2021

Webuild: rivista Guidance 2021 su margini e debito

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Consiglio di Amministrazione di Webuild ha esaminato i numeri relativi all’andamento del business nei primi nove mesi del 2021 e ha rivisto la Guidance.

Da inizio anno, il totale dei nuovi ordini acquisiti e in corso di finalizzazione, includendo i progetti per i quali il gruppo è risultato migliore offerente, ammonta a circa 10,5 miliardi di euro.

La pipeline complessiva delle attività commerciali del gruppo è superiore a 25 miliardi di euro e include gare presentate e in attesa di aggiudicazione per oltre 8 miliardi.

Nonostante la crescita degli ordini permangono ancora a livello globale elementi di incertezza per lo più connessi all’incremento dei prezzi delle materie prime e alle forti pressioni nelle catene di approvvigionamento, oltre che all’andamento imprevedibile dello sviluppo della pandemia Covid-19 nei paesi in cui il gruppo opera.

Il CdA ha quindi rivisto la Guidance 2021: 

- Ricavi: confermati i target

- EBITDA margin: possibile lieve riduzione, riconducibile agli effetti della pandemia sulla produzione e all’incremento del prezzo delle materie prime - recuperabile nel prossimo esercizio, anche a seguito dell’accelerazione dei progetti del PNRR 

- Indebitamento Finanziario Netto: confermati i target, potenziale upside legato al miglioramento del capitale circolante

- Target finanziari: possibile upside sulla generazione di cassa e sulla riduzione del debito lordo

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital