Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
Il Consiglio di Amministrazione di Webuild ha esaminato i numeri relativi all’andamento del business nei primi nove mesi del 2021 e ha rivisto la Guidance.
Da inizio anno, il totale dei nuovi ordini acquisiti e in corso di finalizzazione, includendo i progetti per i quali il gruppo è risultato migliore offerente, ammonta a circa 10,5 miliardi di euro.
La pipeline complessiva delle attività commerciali del gruppo è superiore a 25 miliardi di euro e include gare presentate e in attesa di aggiudicazione per oltre 8 miliardi.
Nonostante la crescita degli ordini permangono ancora a livello globale elementi di incertezza per lo più connessi all’incremento dei prezzi delle materie prime e alle forti pressioni nelle catene di approvvigionamento, oltre che all’andamento imprevedibile dello sviluppo della pandemia Covid-19 nei paesi in cui il gruppo opera.
Il CdA ha quindi rivisto la Guidance 2021:
- Ricavi: confermati i target
- EBITDA margin: possibile lieve riduzione, riconducibile agli effetti della pandemia sulla produzione e all’incremento del prezzo delle materie prime - recuperabile nel prossimo esercizio, anche a seguito dell’accelerazione dei progetti del PNRR
- Indebitamento Finanziario Netto: confermati i target, potenziale upside legato al miglioramento del capitale circolante
- Target finanziari: possibile upside sulla generazione di cassa e sulla riduzione del debito lordo
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
13 Marzo 2026
red
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone
Avvocato Antonio Belvedere
13 Novembre 2025
Red
13 Novembre 2025
Red
Red
Manfredi Catella, Ceo Coima
13 Novembre 2025
Red





.jpg)
