Ultime notizie
18 Giugno 2025
Il progetto di riqualificazione urbana di EuroMilano, UpTown, si trasforma grazie alla partnership con Deodato Arte.
I temi della sostenibilità, innovazione e tecnologia che hanno segnato lo sviluppo del distretto vengono quindi affiancati da opere d'arte su più livelli, dalle aree comuni agli appartamenti.
L’accordo tra EuroMilano e Deodato ha durata triennale e sostanzia gli obiettivi ESG che vedono l’inclusività e la qualità della proposta residenziale in prima linea. L’investimento previsto per questa operazione è di oltre 400.000 euro.
UpTown si afferma come distretto artistico a cielo aperto, dove l’architettura, il verde e il paesaggio si fondono con l'espressione artistica attraverso murales di artisti di rango internazionale e installazioni che non solo avvicinano le persone all'arte ma rafforzano anche il senso di comunità, rendendo le opere accessibili a tutti e stimolando la creatività collettiva. La presenza delle opere in UpTown non solo arricchisce esteticamente il quartiere ma promuove la relazione tra arte, spazio pubblico e vita quotidiana, rendendo UpTown un modello di integrazione urbana e di vivibilità.
Nei prossimi mesi sono previste collaborazioni con artisti del panorama italiano e internazionale, protagonisti di eventi e progetti volti a esplorare il vissuto degli abitanti e la loro esperienza in UpTown.
Luigi Borré, presidente di EuroMilano: "Siamo particolarmente lieti di questa partnership con Deodato Arte perché fin da subito ci siamo accorti della nostra grande affinità di percezione e visione del futuro, accomunati dalla convinzione che il “Bello” costituisca un fattore imprescindibile del vivere quotidiano. Il progetto prevede di portare l’arte in tutte le dimensioni di UpTown, dagli spazi privati a quelli pubblici, attraverso installazioni d'arte pubblica, eventi, iniziative culturali, trasformando il distretto in un luogo in cui respirare bellezza e cultura dall’alba al tramonto”.
Guard al'intervsita a Luigi Borrè, presidente EuroMilano
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Alternatives: i nuovi strumenti a disposizione degli inves
Notizie Correlate
F.B.
20 Giugno 2025
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Red
Video Correlati
14 Giugno 2025
13 Giugno 2025