Ultime notizie

28 Novembre 2024

Uno studentato da 500 posti a Milano per GSA. I legali dell'operazione

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Uno studentato da 515 posti per GSA Global Student Accommodation che entra così nel mercato italiano con l'acquisto del sito in sviluppo di via Trentacoste a Milano. Strategica la scelta perchè situato in una posizione strategica a Milano, vicino ai quartieri studenteschi di Città Studi e Lambrate, nonché al campus Leonardo del Politecnico di Milano e al campus Città Studi dell'Università di Milano. Il progetto prevede la costruzione di un complesso residenziale per studenti con 515 posti letto, oltre a strutture dedicate come caffetteria, palestra, spazi sociali e di studio, una terrazza e una piazza pubblica. 

GSA gestisce asset immobiliari nel settore degli alloggi per studenti con una presenza internazionale significativa, operando in dieci Paesi e gestendo asset in 73 delle principali città universitarie del mondo. La società amministra un patrimonio di oltre 6 miliardi di dollari negli Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Asia Pacifico.

ADL Milano 1 è una società collegata a Guardian Real Investment Fund III, fondo lussemburghese che investe in asset immobiliari commerciali principalmente in Europa e nel Regno Unito.

Ughi e Nunziante ha supportato GSA in tutte le fasi dell'operazione, dalla due diligence alla conclusione del contratto, con un team composto dai partner Andrea Ughi, Giovanni Maria Marini e Tiziana Fiorella.

Todarello & Partners ha assistito GSA nei profili di diritto urbanistico ed edilizio con un team guidato dal name partner Fabio Todarello e dalla partner Matilde Battaglia.

Legance ha fornito consulenza ad ADL Milano 1 con un team coordinato dal counsel Lorenzo De Rosa. Il team si è occupato dei profili societari e immobiliari con la senior associate Federica Toscano e l'associate Giulia Nicolosi, mentre i profili banking sono stati curati dal counsel Antonello Pezzopane e dalla senior associate Irene Zampieri.

SI - Studio Inzaghi ha affiancato ADL Milano 1 per tutti i profili di diritto amministrativo e urbanistici dell'operazione, assistendo il cliente nel procedimento urbanistico-edilizio e ambientale per il rilascio del titolo necessario alla realizzazione dello studentato. Lo Studio ha operato attraverso un team composto dal managing partner Guido Inzaghi e dalla partner Carolina Romanelli.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent