Ultime notizie

9 Agosto 2017

Terremoto: dal Qatar 5,6 mln per scuola a Macerata

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Una donazione di 5,6 mln di euro per la realizzazione di una nuova scuola a Macerata, figura tra i punti dell’accordo siglato questa mattina a palazzo Chigi dal commissario del Governo per la ricostruzione del sisma del 2016, Vasco Errani e il direttore generale del Qatar Fund for Development, Khalifa Bin Jassim Al-Kuwari.

 

Vasco Errani, commissario straordinario per il sisma: "Con la donazione di 5,6 mln di euro da parte del Qatar la scuola di Macerata diventerà un polo tecnologico avanzato e sara un'infrastruttura fondamentale per l'istruzione. Ringrazio il governo del Qatar che fin dall'inizio c'è stato vicino. Si tratta di importanti investimenti che con grande generosità il Qatar ha fornito ai territori martoriati dal sisma del 2016. Il Comune sta ultimando la progettazione, poi partirà la gara e quindi l'avvio dei lavori".

Khalifa Bin Jassim Al-Kuwari, il direttore generale del Qatar Fund for Development: "L'iniziativa che presentiamo oggi è tesa alla realizzazione di un complesso di edifici per la costruzione di un polo scolastico per la città di Macerata che includerà varie fasi dell'istruzione scolastica, dalle scuole elementari al liceo. La partecipazione del Qatar è stata decisa sin dal primo momento del terremoto e sono varie le nostre iniziative a favore delle zone colpite dal sisma, avvenuto nel centro Italia nell'agosto del 2016”. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi