Ultime notizie

20 Maggio 2024

Tecnocasa: offerta abitativa, a gennaio i primi segnali di ripresa

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Tecnocasa evidenzia per il gennaio 2024 una carenza di offerta abitativa anche se, in alcune città, si segnalano i primi cambiamenti e, a restare sul mercato, sono prevalentemente gli immobili che presentano dei limiti (piani terra, piani alti privi di ascensore, immobili con importanti lavori da realizzare).     


L’analisi dell’Ufficio Studi evidenzia che il trilocale è la tipologia maggiormente presente nelle grandi città, concentrando il 35,3% degli immobili messi in vendita dalla nostra rete. Segue il quattro locali con 23,5% e, infine, il bilocale con il 21,2%.  


Rispetto a sei mesi fa si mette in evidenza l’aumento della percentuale di offerta di monolocali, di bilocali e di trilocali. A Milano prevale il bilocale con il 36,8%, seguono i trilocali con il 36,4%.

 
Nei capoluoghi di regione che non sono grandi città si registra una maggiore concentrazione dell’offerta sui trilocali (37,5%) e sui quattro locali (25,5%). Diminuisce la percentuale di presenza sul mercato delle altre tipologie immobiliari.  

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi