Ultime notizie
30 Maggio 2026
28 Maggio 2026
28 Maggio 2026
Si è concluso poco dopo le 14 - ed è durato oltre 3 ore e mezza - l'interrogatorio di Luigi Zunino (foto), l'immobiliarista accusato di concorso in corruzione nell'inchiesta per un presunto giro di tangenti legate alle aree ex Falck e Marelli di Sesto San Giovanni.
Convocato in mattinata dal pm Walter Mapelli della Procura di Monza, Zunino si è presentato nella sede della guardia di Finanza accompagnato dai suoi difensori, gli avvocati Paolo Della Sala e Cesare Zaccone.
L'ex presidente di Risanamento, la società che acquistò nel 2005 l'area Falck, è accusato di essersi messo d'accordo per il versamento di tangenti ai politici locali - in particolare all'ex assessore Pasqualino Di Leva attualmente in carcere - allo scopo di ottenere il raddoppio della volumetria edificabile di superficie lorda sui suoi terreni a Sesto San Giovanni.
Per lo stesso fatto sono indagati l'ex legale del gruppo Zunino, Giovanni Camozzi, il re delle bonifiche, Giuseppe Grossi e l'imprenditore Piero Di Caterina, grande accusatore di Filippo Penati, anch'egli coinvolto nell'inchiesta.
Notizie Correlate
05 Dicembre 2025
Luca Dondi dall'Orologio, Patrigest
05 Dicembre 2025
red
05 Dicembre 2025
red
Red
Red
Red
Video Correlati
22 Maggio 2026





.jpg)
