Ultime notizie

10 Marzo 2023

Svicom: nel 2022 fatturato in crescita a 14,5 mln (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Svicom, società attiva nel Retail Real Estate, ha presentato i risultati 2022 nel suo nuovo headquarter in Via Dante 15, a Milano. Nell’anno appena trascorso il gruppo è stato interessato da grandi cambiamenti, a partire dal rinnovato assetto societario di S.p.A. Società Benefit. 

Nel 2022 gli asset in portfolio sono saliti a 130 per un totale di 1,8 milioni di mq di GLA in gestione. Il fatturato è cresciuto a 14,5 milioni di euro registrando un incremento del +25% sul 2021 e del +54% sul 2020. Il fatturato di Svicom Agency ha registrato un incremento del 37% rispetto al 2021. Significativo il percorso di diversificazione intrapreso dal gruppo anche nella gestione degli asset mixed-use, per un totale a oggi di 100.000 mq di GLA gestita.

Come Proptech Company, nel 2022 Svicom ha accelerato il percorso di trasformazione digitale, portando le iniziative di reporting, studies e data analytics verso processi di business intelligence e strumenti di performance analysis sempre più efficienti. Strategica in tal senso la partnership stretta e rinnovata con l’Italian PropTech Network, Politecnico di Milano. Il 2022  ha visto anche l’ingresso della società in Condeo, la startup che semplifica la comunicazione e il coordinamento della vita condominiale, nata all'interno di Startup Bakery.

Letizia Cantini, Svicom General Manager, Partner: “Il 2022 ci restituisce un altro anno con risultati da record. Siamo orgogliosi di vedere la nostra azienda, indipendente e italiana, raggiungere traguardi sempre più impegnativi con la determinazione e la grinta di sempre. La forte crescita nel fatturato e nel portfolio UM sono determinate dall’evoluzione continua dell’azienda e della sua organizzazione, all’insegna di qualità, innovazione e efficienza. L’imprenditorialità che ci contraddistingue ci proietta in un futuro di nuove e grandi sfide, di nuovi rilevanti successi”.

Corrado Di Paolo, General Manager Svicom Agency, Partner: “Nonostante le tante problematiche che ancora affliggono le locazioni commerciali, il 2022 per noi è stato comunque un anno con percentuali di crescita a due cifre, grazie agli oltre 70.000 mq di GLA tra rinnovi e ricommercializzazioni, più di 300 trattative commerciali e i circa 80 nuovi punti vendita aperti. Risultati positivi che attestano la nostra capacità di riuscire a innovare costantemente in maniera efficace il merchandising mix ed il tenant mix degli asset retail e a interpretare al meglio le diverse esigenze di una clientela, sempre più alla ricerca di esperienze e servizi, personalizzati ed unici. Ciò che ci distingue è l’approccio al 100% tailor-made, che si rivela vincente soprattutto per la valorizzazione di diversi progetti di riqualifica di asset dal diminuito appeal commerciale”.

Fabio Porreca, Chairman di Svicom, Partner: “Essere cresciuti del 25% nell’ultimo anno e del 54% nel biennio è un risultato straordinario. Un dato tanto più eccezionale se si considerano gli eventi epocali e la difficile congiuntura che il nostro settore sta attraversando da ormai tre anni. Numeri record raggiunti grazie alla dedizione e alla passione che tutte le persone di Svicom mettono ogni giorno nel proprio lavoro. Ma ci sono altri traguardi, che i numeri da soli non dicono, e che sono per noi motivo di soddisfazione anche maggiore dei risultati economici: la crescita della nostra reputazione; l’ottenimento di incarichi prestigiosi; le buone pratiche di sostenibilità; l’essere pionieri dell’innovazione e trasformazione digitale del nostro settore. Con un obiettivo preciso quanto ambizioso: essere leader nel property management italiano”.

Guarda il video

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi