Ultime notizie

2 Agosto 2018

Subito: per vacanze gli italiani preferiscono la casa

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La sistemazione preferita dagli italiani per andare in vacanza ad agosto è la casa, seguita dall’appartamento e dal monolocale . E' quanto emerge dalle oltre 150.000 ricerche nella categoria Case Vacanza di  Subito che sottolinea come solo al quarto posto si ritrova il villaggio mentre al quinto la villa, preferita principalmente da famiglie numerose o gruppi di amici. Non mancano inoltre i veri puristi della quiete e della tranquillità che per l’estate 2018 ricercano addirittura un’abbazia per ritagliarsi una propria oasi di pace dove ricaricare le batterie.

La meta più ambita si conferma Jesolo, una delle spiagge italiane più conosciute, seguita da un classico della Sardegna come Villasimius, da Gaeta con il suo suggestivo golfo, dalla rinomata stazione balneare del Cilento Palinuro e da Gallipoli con la sua movida. Chiudono la top 10 Vieste, Terracina, Scalea, Ischia e Tropea.

Il Lazio è la regione che vanta il maggior numero di località con ben 8 destinazioni tra le prime 50 più ricercate su Subito (Gaeta, Terracina, Sperlonga, Serapo, Ponza, Formia, Scauri, Anzio), battendo di poco la Campania (Palinuro, Ischia, Agropoli, Castellabate, Paestum, Ascea, Amalfi) con 7, la Sardegna con 6 (Villasimius, Palau, Chia, Alghero, Arzachena, Arbatax) e davanti a Calabria (Scalea, Tropea, Diamante, Soverato, Amantea) e Puglia (Gallipoli, Vieste, Otranto, Salento, Ostuni) con 5.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital