Ultime notizie

12 Novembre 2018

Strage Genova: demolizione Ponte Morandi al via il 15 dicembre

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La demolizione del Ponte Morandi comincerà il 15 dicembre. Lo ha annunciato il sindaco di Genova e commissario alla ricostruzione Marco Bucci. 
 

"Noi - ha spiegato Bucci - abbiamo un progetto che prevede la partenza delle lettere d’invito, l’elaborazione dei dati e la scelta del progetto entro la fine di novembre. I lavori partiranno non appena il ponte sarà dissequestrato. Appena avremo scelto il progetto lo manderemo immediatamente al procuratore e al gip per includere le loro osservazioni nel progetto e partire. Siamo d’accordo con il procuratore che lavoreremo in questo modo. Il mio piano prevede che il 15 dicembre potranno partire i lavori di demolizione sulla parte ovest". 
 

L'annuncio arriva a tre mesi dal crollo del viadotto autostradale, avvenuto il 14 agosto scorso, che ha causato 43 vittime.

7x10

Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i