Ultime notizie

11 Gennaio 2021

Stefanel passa a OVS, via libera del Mise. Nel progetto garanzie ai lavoratori

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Passaggio importante per il marchio Stefanel. Infatti il MISE ha rilasciato il proprio benestare all’aggiudicazione ad OVS, da parte del Commissario Straordinario di Stefanel Spa – attualmente in amministrazione straordinaria – dello stesso marchio Stefanel e di alcune attività ad esso relative (tra cui 23 negozi, l’archivio storico delle collezioni, il personale dei negozi e di sede, prevalentemente coinvolto nello sviluppo del prodotto.


 

Il trasferimento di tali attività verrà formalizzato mediante la sottoscrizione di appositi contratti finalizzati ad implementare i contenuti dell'offerta vincolante di OVS.

A tal proposito, OVS sottolinea in una nota che “già da alcune settimane il Gruppo è al lavoro per definire la struttura dell’assortimento e lo stile che lo caratterizzerà: semplice, contemporaneo, con qualità dei materiali e con prevalenza della componente maglieria”.

OVS nella nota delinea anche le strategie future, puntando sull’offerta di un elevato rapporto qualità-prezzo; mentre il rilancio del marchio beneficerà di sinergie industriali e commerciali, passando attraverso una attività multicanale. Da un lato negozi fisici, a partire da quelli già esistenti e dai nuovi che si aggiungeranno; e dall’altro un presidio dei canali digitali, in Italia e all’estero”.

OVS ribadisce infine nella nota che ha da sempre “riposto attenzione al territorio ed ai propri collaboratori, anche di quelli derivanti da passate acquisizioni. Al personale di Stefanel, attualmente operante nelle attività di sede, verrà garantita la possibilità di inserimento nell’organizzazione OVS di Mestre, a poco più di 30 kilometri dalla sede attuale di Ponte di Piave, quanto prima e comunque nell’arco dei 12 mesi successivi all’acquisizione, anche attraverso l’utilizzo di adeguati ammortizzatori sociali.

Gli inserimenti avverranno tenendo conto della valorizzazione delle competenze esistenti. Il personale dei negozi acquisiti sarà invece utilizzato prevalentemente nell'ambito della riapertura dei negozi stessi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470