Ultime notizie
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
"Il Governo risarcisca i proprietari che, attraverso il blocco degli sfratti, sono da due anni privi della disponibilità del loro immobile, senza reddito e costretti persino a pagare spese e tasse". Così Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, intervenendo a TGCOM24.
"L'unica parte condivisibile della sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato legittimo il blocco – ha aggiunto Spaziani Testa – è quella nella quale la Consulta rileva che la compressione del diritto di proprietà ha raggiunto il limite massimo di tollerabilità. Ma quel limite è stato raggiunto molto, molto tempo fa".
Quanto alle occupazioni abusive, il presidente di Confedilizia apprezza l'impegno dei diversi gruppi politici che si stanno impegnando sul tema, ma rileva che "qualsiasi iniziativa legislativa non può prescindere dalla soluzione di due problemi. Il primo è politico: serve una nuova legge per far terminare occupazioni che proseguono indisturbate da quasi dieci anni come quella dell'albergo dell'imprenditore Fabrizio Gianni a Roma o quella di Spin Time? Il secondo è operativo: molte occupazioni minori sarebbero represse in poche ore se fossero tempestivi i provvedimenti giudiziari e la loro esecuzione".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
red
red
red
red
red
17 Novembre 2023
red
12 Settembre 2023
red
red