Ultime notizie

26 Aprile 2016

Sorgente acquista da Sator il 32,5% Il Foglio e sale al 97,5%

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Musa Comunicazione, società editoriale controllata dal gruppo Sorgente, ha rilevato dal fondo Sator il 32,49% di Foglio Edizioni, società che edita il quotidiano Il Foglio, portando la partecipazione complessiva al 97,48%. Il restante 2,52% è detenuto da Denis Verdini.

Contestualmente, il veicolo d'investimento che fa capo a Matteo Arpe esce dalla compagine societaria dopo aver rinunciato a esercitare l'opzione che avrebbe permesso di salire a una quota paritetica rispetto a quella del gruppo capitolino. L'operazione, ha spiegato la società in una nota, consentirà di "dare prima possibile al giornale la stabilità necessaria per avviare un piano di rilancio".

"Confermiamo l'entusiasmo e l'impegno a sostenere un giornale di riconosciuto prestigio e autorevolezza, come Il Foglio, certi che in questa fase di profonda trasformazione dell'editoria esistano spazi di efficientamento sul piano gestionale, di promozione e di crescita del giornale, anche attraverso nuovi canali di diffusione internet e digitali, per un'informazione di alta qualità", ha commentato in una nota il patron del gruppo Sorgente, Valter Mainetti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi