Ultime notizie

19 Novembre 2020

Social Housing: Cdp, Nattino e Intesa in Redo sgr

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo entrano nel capitale di Redo Sgr, società benefit promossa da Fondazione Cariplo e da InvestiRE Sgr (Gruppo Banca Finnat della famiglia Nattino), che completa cosi il suo riassetto azionario.

Specializzata nel social housing, nella rigenerazione urbana ad impatto sociale e nell'edilizia universitaria convenzionata, Redo Sgr concentra le proprie attività prevalentemente in Lombardia.

Il nuovo assetto azionario di Redo Sgr è così suddiviso: 40% Fondazione Cariplo, 30% Cassa Depositi e Prestiti, 20% InvestiRE Sgr, e 10% Intesa Sanpaolo. L'operazione prevede inoltre un aumento di capitale di 7 milioni di euro, che porterà il capitale complessivo di a 20 milioni.

Nata nel 2019 per spin off da InvestiRE Sgr, Redo è costituita dal team ha sperimentato il social housing in Lombardia attraverso il FIL-Fondo Immobiliare di Lombardia, che vede tra i quotisti il Fondo nazionale Investimenti per l'Abitare (FIA, gestito da CDP Investimenti Sgr), le stesse CDP e Intesa Sanpaolo, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Generali, Cassa Geometri, Unicredit e Banco Popolare di Milano.

Redo Sgr vede alla presidenza Carlo Cerami e nella posizione di amministratore delegato Fabio Carlozzo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi