Ultime notizie

5 Maggio 2021

Nuovo headquarter Snam nel distretto Symbiosis di Covivio

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Covivio ha firmato un contratto di compravendita per la cessione di un edificio di futura realizzazione a Milano all’interno del distretto Symbiosis che diventerà l’headquarter di Snam a partire dal primo trimestre del 2024. 

Il nuovo edificio, che sorgerà tra via Condino e via Vezza d’Oglio, sarà realizzato da Covivio secondo i criteri di sostenibilità dell’iniziativa europea Sharing Cities e contribuirà alla rigenerazione urbana dell’area a Sud di Porta Romana. 

Progettato dallo studio Piuarch l’edificio avrà una superficie complessiva di circa 19.000 mq e sarà composto da tre volumi sovrapposti suddivisi in 14 piani. All’esterno sarà realizzato un parco di oltre 8.500 mq, progettato dal paesaggista Antonio Perazzi, con un teatro di verzura, che potrà anche essere aperto ai cittadini con attività didattiche all’aperto e eventi.

La scelta di Snam di realizzare un nuovo headquarter da affiancare allo storico presidio di San Donato Milanese si prefigge due obiettivi: ottimizzare la presenza immobiliare della società sul territorio e creare uno spazio sempre più coerente con il nuovo modo di lavorare, più flessibile e aperto alla socialità, con più servizi per le persone e maggiore integrazione con la comunità e il territorio. 

Gva Redilco ha svolto il ruolo di advisor nell'operazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi