Ultime notizie

23 Settembre 2022

Signoretti, Supernova: rigenerazione urbana, un'opportunità per il settore (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Con l’avanzare della crisi energetica, l’innalzamento dei costi delle materie prime e la crescita dell’inflazione è aumentata anche la sensibilità ai temi che ruotano intorno alla sostenibilità.  

Oggi più che mai la possibilità di rigenerare ampie zone urbane, da tempo dismesse, rappresenta una grande opportunità sia per gli operatori del settore, sia per i territori stessi.

Oltre alla sostenibilità economica, sempre più attenzione è posta anche ai risvolti sociali di un’operazione di rigenerazione. 

Riqualificare, spesso, significa riconnettere più zone, creando nuovi luoghi di aggregazione, che favoriscono le relazioni sociali. Porre attenzione alla qualità della vita dei cittadini, di chi visita un luogo per turismo o per lavoro, rende un territorio più attrattivo, impattando positivamente sull’economia. 

Ne abbiamo parlato con Paolo Signoretti, Amministratore Delegato di Supernova: “Ci occupiamo di rigenerazione urbana, investiamo principalmente sull’asse del Brennero, da Verona a Milano. La nostra ambizione è quella di contribuire a rendere le città più moderne, più attrattive. Pensiamo che l’unico modo per renderlo possibile sia puntale sulla sostenibilità, non solo ambientale ma anche sociale ed economica”.

Guarda la videointervista 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital

Notizie Correlate

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

16x9

News

Luke Brucato, Chief Strategy Officer di Immobiliare.it Insights

16x9

News

Luigi Dell'Olio e Maurizio Cannone, direttore Monitor

    Angle Left
    Angle Right