Ultime notizie

15 Novembre 2021

Schiavo, Castello Sgr: coi Fondi Sorgente ora puntiamo su Roma (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cresce da 3 a 4 miliardi di euro la massa gestita in fondi immobiliari da Castello Sgr.

È il risultato dell'acquisizione da Sorgente Sgr dei suoi 17 fondi in gestione. Un'operazione della quale si parla da tempo come rumor e che Monitorimmobiliare ha voluto approfondire direttamente con Giampiero Schiavo, amministratore delegato e azionista di Castello Sgr. Nell'intervista abbiamo parlato anche delle strategie di sviluppo e delle tipologie immobiliari di particolare interesse per Castello. Un progetto che punta in alto con fondamentali che paiono solidi.

Il settore immobiliare gode indubbiamente di buona salute nel complesso e le prospettive, oggi, sono altrettanto positive.

Ma forse è già tempo di bilanci.

Non tanto guardando ai numeri quanto ricordando cosa è accaduto dall'inizio della pandemia, dal gennaio 2020.

Perché è nell'emergenza che si conoscono meglio le persone. E in quella occasione siamo rimasti particolarmente colpiti dall'esperienza di Giampiero Schiavo nella sua attività di volontario in ambulanza. Tanto da appoggiare da subito la sua raccolta fondi lanciata per raccogliere il materiale sanitario del quale gli operatori era sprovvisti. Tra i mille contributi concreti che sono arrivati, ricordiamo la donazione di Paolo Pertici che ha acquistato addirittura un'autoambulanza. Sicuramente le persone citate saranno imbarazzate ma crediamo sia sempre più importante premiare oltre che ovviamente le persone, anche le aziende che dimostrano in concreto sensibilità sociale.

Un'evoluzione pratica dell'ESG che tutti possono seguire.

Ancora un ringraziamento a queste persone e a queste aziende.

Guarda l'intervista

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi