Ultime notizie

28 Luglio 2022

Sagitta Sgr acquisisce quote Gruppo D'Andrea&D'Andrea

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sono stati firmati da SGT ACO Umbrella Italy Fund, fondo di investimento gestito da Sagitta SGR, e con il supporto di Europa Investimenti advisor del fondo (entrambe società del Gruppo Arrow Global), i piani di risanamento ex art. 67 L.F. delle società del Gruppo edile D’Andrea&D’Andrea per un valore di circa 70 milioni di euro di debiti ristrutturati, di cui il 90% circa verso il sistema bancario. 

In questo modo viene perfezionato l’intervento di Sagitta SGR che, con il supporto di Europa Investimenti, ha acquisito le quote del gruppo a valle della firma dei piani di risanamento.

Stefano Bennati, ceo di Europa Investimenti, vice presidente di Sagitta SGR e chairman di Arrow Global Italia “Anche in questo caso, come per Sansedoni abbiamo cercato di costruire una proposta che andasse in continuità con il nome del Gruppo imprenditoriale abruzzese e, in questo contesto, la presenza di un marchio, così stimato e riconosciuto sul territorio, è stato per noi da subito un elemento importante da tutelare e che certamente valorizzeremo nell’attività di commercializzazione degli immobili acquisiti”. 

Rita D’Andrea, azionista del Gruppo D’Andrea&D’Andrea: “Volevamo che il nostro brand e la storia di quanto costruito da mio padre e da mio fratello Alberto – scomparso prematuramente – in 50 anni di successi, con oltre 50 complessi residenziali realizzati, rimanessero nella memoria e nel tessuto sociale della nostra Regione; per questo abbiamo cercato un operatore che potesse portare avanti la nostra missione e con cui condividessimo gli stessi valori e gli stessi principi. Il Gruppo Arrow, con Europa Investimenti e Sagitta, ha risposto a questi requisiti. Sono confidente che questi operatori possano proseguire l’attività nel solco di quanto la nostra famiglia ha realizzato fino ad ora”. 

Michele D’Andrea, manager dell’azienda: “Ringrazio Europa Investimenti, da parte mia e dell’azienda, per il lavoro svolto in sinergia negli ultimi mesi. Questa collaborazione è stata portata avanti da entrambi i team con grande stima e duro lavoro che ci hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, riflettendo le nostre aspettative. Ringrazio inoltre i nostri collaboratori della D’Andrea&D’Andrea, per l’incessante lavoro e il prezioso contributo che hanno fornito, indispensabile per la buona riuscita dell’operazione".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Covivio: ricavi in crescita nel 2023 (Video)   Leg